Per aderire al network di Perfect Web è sufficiente essere titolare o gestore di uno o più siti web attivi con contenuti originali e di qualità. Compilando con i vostri dati la form che trovate seguendo questo link http://perfectweb.it/registrati potete creare il vostro account. Il nostro Quality Staff verificherà la qualità e conformità dei contenuti rispetto alle nostre Regole dando approvazione entro 5 giorni lavorativi dalla data di inserimento. Attenzione: durante il periodo di approvazione NON inviare nuove richieste per lo stesso dominio.
Sì, è possibile attivare il servizio su più siti gestendoli tutti con un unico account. Sarà sufficiente accedere alla sezione “Aggiungi un sito” dal pannello di controllo ed inserire il sito con la url completa (esempio: http://www.nomesitoweb.it). Ogni dominio sarà sottoposto al controllo da parte del nostro Staff Quality per verificarne l’adeguatezza dei contenuti editoriali alle regole Perfect Web.
L’inserimento del codice (Tag) all’interno del sito è interamente a cura del Publisher, che non dovrà fornirci nessun accesso al suo sito.
I TAG sono frammenti di codice HTML che vanno inseriti nelle pagine del proprio sito per permettere la corretta pubblicazione dei banner. A seconda del formato pubblicitario scelto, sarà possibile visualizzare gli annunci più adatti allo stile delle proprie pagine web.
Per generare i TAG occorre accedere al pannello di controllo del proprio account, scegliere il formato e cliccare su: ” Codice di invocazione”. Una volta impostati i parametri necessari, verrà generato in automatico un codice da inserire nel codice HTML delle pagine del sito, tramite un semplice “copia incolla”.
No, il TAG non deve essere per alcun motivo modificato. Va incollato direttamente nel codice HTML delle pagine del sito, senza apportare modifiche. Le modifiche al codice possono causare errori nella visualizzazione della pagina ed impedire il corretto funzionamento del sistema di gestione degli spazi pubblicitari di Perfect Web.
Ogni volta che inserisci i dati di un nuovo sito nel pannello, dovrai attendere qualche minuto affinché la piattaforma Perfect Web finisca di processare la richiesta. Una volta ricevuta la richiesta la piattaforma impiega qualche ora per attivare i nuovi Tag da copiare nel sito. Trascorso questo intervallo di tempo, inizierai a visualizzare gli annunci correttamente. Ricordati che l’algoritmo di ottimizzazione delle impression dedicate a Perfect Web, impiega mediamente una settimana per capire quali sono le campagne più performanti per le tue pagine web. Al termine di questo periodo iniziale di verifica, la piattaforma sarà in grado di erogare sul tuo sito i banner più efficaci per massimizzare i tuoi ricavi.
Perfect Web ti permette di pubblicare sul tuo sito tutti i formati banner più innovativi e performanti. Puoi trovare l’elenco completo dei formati banner disponibili nella sezione “Formati pubblicitari e Banner”.
Sì, è possibile pubblicare sulla stessa pagina gli annunci AdSense di Google (sia in formato testuale sia banner), ma non quelli di altri concorrenti diretti. Il contratto con Perfect Web non prevede un’esclusiva totale, ma una garanzia di posizionamento nella pagina articolo.
Perfect Web veicola campagne adv comprate direttamente dalla propria forza vendita. Per garantire al publisher la massima copertura degli spazi adv, Perfect Web si appoggia a partner terzi che grazie ad automatismi permettono l’ottimizzazione degli spazi garantendone la qualità.
Sulla pagina Report dei ricavi del tuo pannello di controllo Perfect Web puoi verificare i ricavi provenienti dagli annunci pubblicitari Perfect Web implementati nel tuo sito, il numero di visualizzazioni e i click effettuati.
No. Il servizio di attivazione non comporta nessuna spesa a carico del Publisher, né di attivazione né di mantenimento.
Il contratto non prevede nessuna scadenza. È valido fino a quando non viene fatta esplicita richiesta di recesso da una delle due parti.
Potrai recedere in qualunque momento dal contratto tramite un preavviso scritto di almeno 10 giorni lavorativi, da inviarsi anche tramite e-mail. Se al momento dell’interruzione del contratto hai maturato un credito superiore a € 50-, questo ti verrà corrisposto entro 90 giorni dal termine del contratto stesso.
Potrai ricevere i tuoi pagamenti in qualunque momento effettuando la richiesta dalla sezione “Ricevi pagamenti”. Per effettuare la richiesta pagamenti devi aver cumulato un importo guadagni pari o superiore a 50€, devi indicare una modalità di pagamento: Paypal o Bonifico bancario. I pagamenti verranno erogati dopo un controllo da parte del nostro Staff sulla tua richiesta e sul guadagno cumulato.