Pubblicità Radiofonica

Pubblicità radiofonica

radio-perfectwebLa radio è un mezzo sempre attuale e in costante evoluzione, che consente di raggiungere praticamente tutta la popolazione nazionale.
La comunicazione radiofonica può essere davvero molto efficace. Ecco alcuni tra i principali vantaggi della radio in quanto strumento di comunicazione:

  • Ampio bacino di ascolto.
  • Offre la possibilità di lavorare su target (tramite la selezione delle emittenti e dei programmi più adatti).
  • Rende possibile veicolare la comunicazione in aree geografiche specifiche(attraverso l’utilizzo di emittenti locali).
  • È il mezzo dell’ascolto fuori casa (in macchina, al lavoro, in negozio, al bar, etc.).
  • È meno costosa rispetto ad altri mezzi di massa.
  • L’informazione che veicola viene spesso percepita come più rilevante, anche grazie all’alto grado di fidelizzazione dell’ascolto.
  • Comunica in maniera diretta e personale e riesce più facilmente a creare un legame emotivo con l’ascoltatore.

La pubblicità radiofonica è adatta a qualsiasi tipo di business. La sfida, semmai, è quella di individuare la giusta strategia di comunicazione e scegliere le emittenti e i prodotti radiofonici più adatti.
In particolare, la radio è indicata per la promozione di eventi, di offerte speciali e di tutte quelle iniziative che necessitano di una comunicazione rapida e intensa. L’aiuto di un’agenzia che abbia una conoscenza specifica del mezzo è essenziale ad aiutare a sfruttare al massimo le peculiarità del mezzo. E’ importante che il supporto venga fornito non solo per la scelta delle radio e dei prodotti radiofonici, ma anche per impostare una giusta strategia di comunicazione.
L’impossibilità di comunicare attraverso le immagini, infatti, rende spesso più difficile catturare l’attenzione dell’ascoltatore; bisogna inoltre considerare il fatto che la radio è un mezzo che normalmente si ascolta mentre si sta facendo altro. La sfida, quindi, è quella di ottenere l’attenzione dell’ascoltatore sollecitando con originalità la sua immaginazione.

Pubblicità Televisiva

Produzione Spot